cheritage-euheritageawards-c_europanostraflickr

Interpreting our European Heritage

ECVET for transparency and recognition of learning outcomes and qualification in European Tourism Sector

interpreting our european heritage
Tipo progetto:
Europei
Stato progetto:
Archiviato

Il progetto mira al riconoscimento dei risultati di apprendimento che caratterizzano le attività di “interpretazione e lettura del patrimonio” e la qualifica di “European Heritage Intepreter”, applicando e implementando gli strumenti e i quadri europei EQF ed ECVET. I partner del progetto sono enti di formazione professionale, imprese e associazioni no-profit operanti nel settore del turismo provenienti da Spagna, Italia, Ungheria, Belgio, Austria e Slovenia. 

OBIETTIVI: L’obiettivo del progetto è definire il profilo di “Interprete del patrimonio Culturale” in termini di risultati di apprendimento conseguiti in contesti formali, informali e non formali e di standard di qualità riferiti al quadro europeo ECVET. Attraverso accordi di apprendimento, l'attribuzione di crediti e la possibilità di riconoscimento, le figure professionali saranno riconosciute in tutta Europa.

Questo porterà ad un miglioramento della mobilità dei professionisti del turismo naturalistico e culturale, contribuendo all'emergere di qualifiche e standard formativi universalmente accettati.

Condividi:
Informazioni progetto
Progetto finanziato da:
Programma Leonardo da Vinci
Durata:
01/10/2013 - 30/09/2015
Lead partner:
Koan Consulting SL Spagna
Partner:
Aris Formazione e Ricerca
Consorzio Itaca
Tradenet
Diesis Coop.
BEST
NEC
Codice progetto:
2013-1-ES1-LEO05-66707
Notizie in relazione

Non è stata trovata nessuna notizia in relazione a questo progetto