Interpreting our European Heritage
ECVET for transparency and recognition of learning outcomes and qualification in European Tourism Sector
Europei
Archiviato
Il progetto mira al riconoscimento dei risultati di apprendimento che caratterizzano le attività di “interpretazione e lettura del patrimonio” e la qualifica di “European Heritage Intepreter”, applicando e implementando gli strumenti e i quadri europei EQF ed ECVET. I partner del progetto sono enti di formazione professionale, imprese e associazioni no-profit operanti nel settore del turismo provenienti da Spagna, Italia, Ungheria, Belgio, Austria e Slovenia.
OBIETTIVI: L’obiettivo del progetto è definire il profilo di “Interprete del patrimonio Culturale” in termini di risultati di apprendimento conseguiti in contesti formali, informali e non formali e di standard di qualità riferiti al quadro europeo ECVET. Attraverso accordi di apprendimento, l'attribuzione di crediti e la possibilità di riconoscimento, le figure professionali saranno riconosciute in tutta Europa.
Questo porterà ad un miglioramento della mobilità dei professionisti del turismo naturalistico e culturale, contribuendo all'emergere di qualifiche e standard formativi universalmente accettati.
Informazioni progetto
www.interpretingeuropeanheritage.com
Programma Leonardo da Vinci
01/10/2013 - 30/09/2015
Koan Consulting SL Spagna
Aris Formazione e Ricerca
Consorzio Itaca
Tradenet
Diesis Coop.
BEST
NEC
2013-1-ES1-LEO05-66707
Notizie in relazione
Non è stata trovata nessuna notizia in relazione a questo progetto